Come da titolo ;) è in edicola le guide creative- crea con swarovski num. 33 realizzato dalle Gazze Ladre e per la precisione con 10 progetti miei e 2 progetti di Valentina Licitra
Io ho trovato solo ieri la rivista e purtroppo devo anche segnalare qualche errore avvenuto in sede di impaginazione :(
Uno dei progetti è stato attribuito a Valeria Licitra, Valentina dice che dev'essere la sua gemella cattiva XD e sono un poco preoccupata!
Nel primo progetto poi, "Riflessi oro e bronzo", sono stati riportati i materiali di un altro progetto, ecco l'elenco materiali corretto:
cliccate per ingrandire
Secondo *purtroppo*: uno dei miei progetti preferiti non è stato inserito per motivi di spazio.... sarà nel prossimo numero però!
E ora devo già rimettermi al lavoro per il nuovo numero.....
...dice un'attrice in una pubblicità, e non posso far a meno di pensare a questa scena di "Malcolm in the middle"
Perchè, a voi non è mai capitato?
Di creare e sperimentare e poi dopo, a volte moooolto dopo, di rendervi conto che era già stato fatto...
Beh, a me si!
Se mi rendo conto di non aver mai visto prima il lavoro dell'altra persona rimango stupita, incuriosita e contenta di come 2 diverse persone, con diverse teste, conoscenze e magari anche culture possano arrivare alla stessa conclusione. E' bellissimo e strano scoprire quali forme e quali concetti siano comuni a tutti....
Ad esempio tutte le forme geometriche: cerchi, quadrati, triangoli, rettangoli e via (pentagoni, esagoni etc etc fino ai frattali), cuori, stelle, fiori (quello che si disegnava da bimbi, la pallina tonda in mezzo e la ghirlanda di petali più o meno cicciotti attorno), sole, spirali..... ecco, queste sono patrimonio di tutti ed normale che si trovino declinate in mille creazioni e tecniche. Senza bisogno di andare a gridare "mi hanno copiato!" Queste forme sono in natura, visibili o invisibili, nascoste a livello molecolare:
Celle di Bénard, forma assunta dalla superficie di un liquido quando viene riscaldato
Se invece mi accorgo che è possibile abbia visto il lavoro dell'altra persona e che me ne sia dimenticata è ancora più strano!
Chissà in quali meandri del mio cervello si era fermata l'immagine, chissà a quali pensieri si era collegata... e poi come è stata inconsciamente elaborata e rimaneggiata tanto da essere rispuntata fuori come fosse mia? Mistero!
E poi rido da sola, pensando a delle inventrici del verde e scopritrici dell'acqua calda che conosco e che non hanno abbastanza umiltà e senso dell'umorismo per ammetterlo e che anzi si impiedistallano(*) e si offendono.
E su !! che ad essere creativi ci si arriva per tentativi e con impegno e lavoro, non per scienza infusa dall'alto!!
Il genio è per l'1% ispirazione e per il 99% traspirazione disse Thomas Alva Edison... quindi ragazze, traspiriamo!!!
Buone perline!! Chiara
(*) Impiedistallano: voce del verbo Impiedistallare, mettersi sul piedistallo. ChiaraLogismo